CONSIGLI PER LA SPOSA

Chiedi e ti sarà dato

sara d'isidoro stilista di abiti da sposaHai dei dubbi sulla scelta del tuo abito da sposa? Vorresti chiedermi un consiglio su qualcosa di specifico?

Sono a tua disposizione. Lascia la tua domanda qui sotto e sarà sempre un piacere per me poterti dare una mano.

Qui a destra invece, trovi le mie risposte alle domande più frequenti che vengono poste dalle mie clienti e dalle future spose che vengono a trovami in atelier.

COME POSSO AIUTARTI?

Dimmi qual è la tua esigenza qui sotto

Il tuo nome *

La tua email *

* campi richiesti

A) COME FUNZIONANO E COME SI ORGANIZZANO GLI APPUNTAMENTI NEL VOSTRO ATELIER?

Si, certamente. L’appuntamento è necessario per concentrare tutta la nostra attenzione su ogni sposa.

Puoi vestirti normalmente, magari indossando un intimo adatto e delle collant. Disponiamo delle scarpe per la prova e degli accessori necessari.

Puoi portare con te una selezione di foto di abiti da sposa che ti piacciono, dal web o dai giornali, o addirittura un tuo disegno giusto per farci un idea del tuo stile. Puoi anche inviarci questo materiale tramite e-mail anticipatamente a questo indirizzo: info@saradisidoro.it.

Puoi essere accompagnata da un’amica e da un’altra persona per te importante come tua madre, o un’altra amica.

In genere ammettiamo due o tre accompagnatori, anche perché l’ampiezza del nostro spazio espositivo non lo consente. Sono sconsigliati i bambini, soprattutto sotto ai sei anni, a meno che non debbano scegliere l’abito da damigella.

Si, certo. Non stupirti se in un paio d’ore riusciamo ad abbozzare lo schizzo del tuo abito da sposa, e la scelta dei tessuti.

In genere la scelta dell’abito da sposa si definisce in occasione del primo appuntamento, soprattutto se hai già le idee chiare sul modello dei suoi sogni.

In alternativa possono essere necessarie più visite per definire i minimi dettagli. Ogni appuntamento, se implica la prova degli abiti della collezione, può durare circa un paio d’ore ma anche di più.

B) COME POSSO SCEGLIERE IL VOSTRO ATELIER ANCHE SE NON ABITO IN ZONA?

Il nostro atelier si trova in centro Italia, in Abruzzo (Corso Adriatico, 124 – Sant’Egidio alla Vibrata – TE). Siamo vicini alla Costa Adriatica, ai confini con le Marche.

Per il momento non abbiamo altri punti vendita perché preferiamo seguire personalmente la sposa.

Nessun problema, abbiamo già diverse esperienze in merito. Possiamo consigliarti i migliori bed&breakfast per pernottare nel nostro paese o in zona, così dopo la scelta dell’abito, puoi visitare i centri storici dei dintorni come:

  • la fortezza di Civitella del Tronto (TE)
  • Ascoli Piceno (AP) con il suo centro storico.

Inoltre puoi visitare i vari paesi lungo la costa che ogni anno rinnovano la propria Bandiera Blu, come:

  • Alba Adriatica (TE)
  • Giulianova (TE)
  • San Benedetto del Tronto (AP), ricca di intrattenimenti, con la sua riviera delle palme, piena di locali, e il suo centro pieno di boutique di alta classe.

In questi casi possiamo attivare il servizio di su misura a domicilio, una nostra idea per venire incontro alle numerose richieste delle clienti. Ci rechiamo a casa tua, o in una sede alternativa, per prendere le misure e scegliere il modello dell’abito da sposa.

Il prezzo varia molto in base alle distanze, comunque un eventuale rimborso va deciso caso per caso insieme alla cliente.

Possono essere sufficienti due visite, la prima per la scelta del modello e la presa misure, la seconda per la prova dell’abito.

E’ possibile cercare una soluzione alternativa: puoi recarti la prima volta da noi, e successivamente il nostro staff verrà a trovarti, a domicilio, per la prova dell’abito.

C) MI POTETE CHIARIRE DEI DUBBI SULLA VOSTRA COLLEZIONE?

Disponiamo di una collezione di abiti da sposa già realizzati artigianalmente nella nostra sartoria, i modelli sono un esclusiva Sara D’Isidoro.

E’ possibile acquistare un abito della collezione oppure scegliere di farsi realizzare un abito diverso, in accordo con la stilista. Gli abiti vengono realizzati da sarte italiane, con tessuti italiani, nella nostra sartoria che ha sede in Italia.

In occasione di una singola visita nella nostra sartoria, consigliamo di provare tre o al massimo quattro abiti, ma non di più. Un numero superiore ti confonde le idee.

Se la prova non è sufficiente preferiamo ripetere la prova dell’abito prenotando un secondo appuntamento.

Il nostro campionario consiste in una ventina di modelli di abiti da sposa realizzati artigianalmente nella nostra sartoria. Ogni modello è disponibile in un’ unica taglia, appunto perché vogliamo rimarcare l’esclusività di ogni capo, e non amiamo destinare abiti uguali a più spose, anche se di taglia diversa.

Ad esempio un modello adatto ad una ragazza molto magra viene realizzato in taglia 40 o 42, un altro modello più mirato per ragazze più curvy viene realizzato in taglia 44 o 46, ecc… In media le taglie disponibili in collezione variano dalla 40 alla 46.

Si, possiamo regalare un campione di tessuto, o dei vari tessuti che compongono l’abito da sposa, per scegliere i colori delle partecipazioni, delle scarpe e delle bomboniere.

Certamente, gli abiti della mia collezione sono acquistabili e sono modelli esclusivi creati da me. In questo senso aiutiamo la sposa nella scelta.

La vendita del capo già pronto sussiste solo nel caso in cui la vestibilità sia perfetta o quasi. In caso contrario consigliamo il servizio su misura. Puoi visionare alcuni abiti della collezione direttamente dalla gallery del sito.

D) COME FUNZIONA LA PRESENTAZIONE DELL'ABITO DA SPOSA?

In genere 8 – 10 mesi di anticipo sono l’ideale, ma capitano anche casi in cui la sposa prenoti anche quattro o cinque mesi prima del matrimonio.

Se ad esempio il matrimonio si tiene nel periodo estivo, è consigliabile la prenotazione durante il periodo invernale precedente, nel mese di gennaio-febbraio, o nel mese di settembre-ottobre.

Il tempo che intercorre tra la scelta dell’abito e la prima prova dipende sia dai nostri impegni che dai tuoi desideri. Può essere un lasso di tempo breve, come un mese, o più lungo come quattro o cinque mesi.

E) AVETE DEI SERVIZI EXTRA CHE POSSONO ESSERMI UTILI?

Sicuramente ci occupiamo di vestirti il giorno del tuo matrimonio portandoti l’abito nel luogo della vestizione. Ovviamente puoi scegliere liberamente di portare con te il tuo abito e vestirti da sola, questo capita soprattutto se l’abito è semplice da indossare.

Il prezzo di questo servizio varia in base alle distanze e va stipulato al momento del contratto. Per minime distanze il servizio è totalmente gratuito.

Per il momento preferiamo concentrarci sulla realizzazione di abiti da sposa, comunque su richiesta realizziamo abiti da sposa di qualsiasi colore. Per la cerimonia realizziamo soprattutto gli accessori, come i coprispalle e le pochettes.

Si, realizziamo abiti da damigella in sintonia con l’abito della sposa.

F) QUANTO COSTA UN VOSTRO ABITO DA SPOSA E CHE METODI DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Il prezzo dei nostri abiti da sposa può essere compreso all’incirca tra 1.500,00 e 7.000,00 euro. Per abiti più semplici anche sotto ai 1.500,00 euro.

Richiediamo una caparra del 20% nel momento della stipulazione del contratto. Accettiamo contanti, assegni (solo come deposito ma non come saldo finale) e bonifici bancari.

Il pagamento può essere rateizzato in tre parti, ognuna in occasione delle varie prove. Inoltre l’abito deve risultare saldato alla consegna. Per consegna si intende l’ultima prova, anche se spesso portiamo direttamente noi l’abito alla sposa nel giorno delle nozze.

Non accettiamo pagamenti il giorno stesso del matrimonio, il saldo va effettuato almeno quattro o cinque giorni prima delle nozze.